I nostri valori

Piano triennale dell'offerta formativa

Documento identificativo della scuola

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) rappresenta il documento identificativo dell’Asilo Infantile San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (Brescia).

Questo documento serve ad avere una panoramica obiettiva in merito a quanto il nostro Istituto è in grado di offrire con le proprie forze, potenzialità, capacità e rete di conoscenze.

 

Il P.O.F e P.T.O.F vengono redatti dalla coordinatrice, condivisi con il collegio docenti ed approvati dal C.d.A.

 

Non sostituiscono gli altri documenti formali della scuola, quali lo “Statuto” ed il “Regolamento”, ma li affiancano nell’intento di leggere i bisogni delle famiglie e del territorio e di rispondere attraverso una ponderata offerta formativa con una chiara direzione di senso.

Patto di corresponsablità

Tra il gestore e le famiglie dei bambini iscritti

Condivisione delle misure organizzative, igienico-sanitarie e dei comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento – che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all’iscrizione – che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare.

Regolamento

Regolamento Asilo Infantile San Pancrazio

La nostra scuola dell’infanzia non persegue fini di lucro. Essa costituisce l’occasione per il concreto esercizio di primari diritti, personali e comunitari, di iniziativa sociale, di libertà educativa e religiosa, riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

L’Asilo Infantile San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) concorre, insieme alle altre scuole dell’infanzia autonome, statali e degli Enti locali, alla realizzazione dell’obiettivo di uguaglianza sociale, che si concretizza nella generalizzazione del servizio prescolare.

 

La nostra Scuola dell’infanzia accoglie tutti i bambini anche quelli svantaggiati per ragioni psicofisiche, familiari, sociali e culturali: per essi si avvale dell’intervento delle Istituzioni affinché assicurino i necessari sostegni tecnici ed economici.

Scarica i documenti

Asilo San Pancrazio